Genere:
Trattato psico/musico/sofico di approdo al respiro consapevole. Uso generico/informativo/divulgativo per l’approfondimento alla tecnica musicale ad uso scolastico per licei musicali e conservatorio.
Grande musicista dotato di dialettica complessa e visionarietà mistica.
…il respiro rende liberi per il benessere di corpo e mente…
Michele Jamil MARZELLA, docente di letteratura estemporanea e trombone jazz presso il Conservatorio di Musica Piccinni di Bari, traccia, in questo suo primo lavoro letterario, in un pensiero Psico-Musico-Sofico, l’esperienza di una vita, la sua, che però mira a trasmettere al lettore, nel momento del bisogno, la capacità di ricondursi alla sua parte invisibile ed essenziale.
Più che un libro, è un autentico viaggio che si sviluppa toccando le diverse aree geografiche esplorate dal maestro Marzella – India, Tibet, Africa e ovviamente Italia. Leonardo Florio ne riesce a interpretare in maniera direi quasi fotografica le tematiche approfondite, come riportato dal titolo del libro, riguardando per lo più la musica, la psicologia e la filosofia; ampio spazio è stato inoltre dedicato alla dimensione della spiritualità, come anche all’arte teatrale ed al metodo Stanislavskij.
E’ un volume di circa 200 pagine indubbiamente ricco di spunti e dinamico nel trattarli. Insomma, sarebbe stato difficile anche solo immaginare una copertina migliore rispetto a quella realizzata da Serena Costantino.
Cliccare sull’immagine
per l’acquisto