Fenomenologia della canzonetta di Gianni De Iuliis

Fenomenologia della canzonetta di Gianni De Iuliis

 

Genere: Antologico
n. pagine: 176
EAN:
ISBN: 9788899601.45.4
prezzo: € 18.00
Formato: Brossura – Copertina Morbida Plastificata

Barcode

Note Biografiche
Gianni De Iuliis nasce a Lucera (FG) nel 1966 attualmente vive e lavora a TRANI (BT).
Maturità classica nel 1985, voto 60/60; Laurea in Filosofia Università degli Studi di Bari (voto 110/110 e lode (1991);
Master in Organizzazione Aziendale e gestione delle risorse umane- HKE Milano (1994/1995);
Lavora presso la multinazionale francese della Grande Distribuzione CARREFOUR: Responsabile delle Risorse umane e responsabile dei flussi merci e dell’organizzazione, Responsabile Commerciale Food, Direttore Commerciale di IPER;
Lavora presso CONAD, azienda italiana della grande distribuzione come Responsabile Commerciale no food- canale iper e super;
Attualmente Docente di Filosofia presso il Liceo Scientifico V. Vecchi di Trani e Philosophical counselor.
E’ alla sua prima pubblicazione con PALOMAR.
Sinossi

Interessante oltre che curioso excursus nel mondo della canzone italiana e non solo. Canzoni tristi, nostalgiche, allegre, sincopate, impegnate, leggere “la discoteca”. Perché una stessa canzone piace a tante persone così diverse tra loro per formazione culturale,
estrazione sociale, interessi, età anagrafica etc. etc…

Forse esiste un dio discografico bizzarro, che determina inspiegabilmente il destino di una canzone e……..