Note biografiche:
Elvira Silvana Zammarano, barese, Teologa, Giornalista (ha collaborato con diverse redazioni pugliesi) e Counselor scolastico. Esperta in ecumenismo e teologia patristica greco-bizantina. Attualmente insegna in una scuola media della provincia di Bari e dirige la testata on-line “Wide News.it”
Sinossi: La protagonista di questa storia è una giovane donna realmente esistita. Come reale è la ricostruzione di alcuni fatti della sua vita. Una vita singolare e difficile. Non sbagliata. Vissuta. Anche se apparentemente tranquilla. Vittima di vicende scabrose, raccontate dall’autrice senza sconti, ma con estrema delicatezza ed attenzione. La donna rivela la sua profonda umanità e fiducia nel prossimo, nonostante il dolore e l’umiliazione.
Dalla lettura, peraltro estremamente gradevole, appare chiara la sua determinazione nel voler vivere legittimamente la propria esistenza, sostenuta da valori umanamente non negoziabili.
Un esempio per tutti e non solo per le donne, perché concetti come libertà, coraggio, altruismo e giustizia sociale, appartengono all’intera umanità.