Il segreto viaggio di Gianluca di Nicola Di Pinto

Il segreto viaggio di Gianluca di Nicola Di Pinto

 

 

 

Genere: Racconto
n. pagine: 150
EAN: 9788899601430
ISBN: 9788899601430
Data edizione: Novembre 2021
Prezzo 16,50 €
Formato: Brossura – Copertina Morbida
Lingua: Italiano

Barcode

Note biografiche:
Nico Di Pinto nato a Bari il 21 giugno 1960, attualmente Quadro direttivo delle Agenzie delle Entrate e Riscossioni Bari. 
Questo libro, un vero e proprio atto di coraggio, contiene la narrazione di un periodo della loro vita, insieme a Elisa Di Pinto sua moglie, durante il quale la vita che tanto dà, in maniera crudele e cieca tanto prende!
 
La narratrice, Tina Fiorentino, poetessa e scrittrice, già docente di lingue e letteratura straniera. 
La condizione culturale ed artistica in cui si è espressa è maturata all’ombre della figura paterna, (il padre Francesco Paolo Fiorentino, ha rappresentato una rilevante testimonianza delle avanguardie storico-artistiche europee degli anni ’50-’60 dello scorso millennio e si connota nelle forme espressive della poesia e della scrittura).
Le pubblicazioni di Tina Fiorentino sono varie (molte associate alle sue tele), ci preme ricordare una raccolta di versi edita nel 2019 da PALOMAR dal titolo: Gli occhi delle parole;.
Attualmente lavora come traduttrice di versi e romanzi.
Sinossi:
A tutti i bambini affetti da malattie rare e alle loro famiglie, affinché questo racconto possa toccare le corde del loro cuore per tenere viva la speranza e illuminare il Viaggio Segreto di ognuno.
Il nostro Gianluca ha testimoniato che, nella parte più profonda e silenziosa il suo essere, ha sempre vissuto con gli altri.
Con chi gli viveva accanto e con chi si prendeva cura di lui. Ha colto ed ha assaporato il dolore, ma anche le gioie.
La sua comunicazione non verbale – che noi abbiamo decodificato attraverso l’amore – ci ha svelato la storia immanente del suo “esistere”.
Elisa e Nico