Genere: Narrativa Italiana
n. pagine: 262
EAN: 9788890977534
ISBN: 978.88.90977.53.4
Data edizione: Novembre 2014
Prezzo 16,50 €
Formato: Brossura – Copertina Morbida
Lingua: Italiano
Sinossi:
Nella sua ultima opera, il romanzo “Nel profumo dell’iris viola” viene offerta una sofferta lettura di una vita spensierata. Serenità e malinconia si miscelano alternandosi nel prevalere ma, sempre influenzati l’una dall’altra.
Al momento poetico, pervaso da un sentimento irrequieto, segue una prospettiva incerta in cui un amore deluso, sofferto, dilatante, passionale, sfocia nella violenza. Un angoscia esistenziale tormentata dal tentativo di recuperare ogni motivo d’inquietudine ricucendo una storia privata ed assolutamente personale. Parole chiavi nel romanzo diventano “differenze”, “amore” e “libertà”.
Una visione sofferta della vita in cui la speranza è solo essa, attenua i riscontri con una realtà difficile basata piccole cose di ogni giorno.
La narrazione inizia con un sapiente “Flashback” e proseguendo con i ricordi di un’infanzia serena, seguono avvenimenti traumatici, compresa la violenza sessuale subita, che accompagneranno la protagonista nella sua vita. Si alternano colpi di scena ed immagini a volte cruente, che catturano l’attenzione e la curiosità del lettore, sino all’ultima riga.